Introduzione
La Regione Emilia-Romagna è proprietaria di un lotto di terreno intercluso dai fondi di proprietà dei signori Z. L. e Z. L. nel Comune di Galeata (FC). Il terreno è individuato catastalmente come segue:
CT - Comune di Galeata - sez. B - foglio 43 - part. 59 - Bosco Ceduo
Il lotto è composto da una sola particella catastale e privo di sovrastanti fabbricati, con estensione complessiva di mq. 3.890. Il terreno risulta intercluso e confinante con terreni appartenenti alla seguente ditta: Z. L. (proprietà per ½) e Z. L. (proprietà per ½).
L’accesso avviene da uno stradello interpoderale consecutivo alla Via Rio Secco.
Il predetto bene non è ora utilizzato per i propri fini istituzionali, né si prevede in futuro un suo utilizzo per tali fini, tant’è che è stato inserito nel Piano di Alienazione e Valorizzazione Immobiliare 2025, approvato con DGR n. 324 del 10/03/2025 (scheda n. 45) ed appartiene al patrimonio indisponibile dell’Ente, come da inventario dei beni immobili.
La legislazione regionale vigente in materia di alienazione prevede all’art. 11 comma 3 ter della L.R. 10/2000 e ss.mm.ii. la possibilità che possano essere ceduti a trattativa privata diretta i fondi interclusi e le porzioni di beni in comproprietà. Pertanto, la Regione Emilia-Romagna ha offerto in vendita a trattativa privata diretta ai sig.ri Z. L. e Z. L., al prezzo di €. 1.710,00 il terreno sopra identificato.
Ultimo aggiornamento: 11-06-2025, 10:02